Leggi al tuo bambino
(Nati per leggere)

Questo laboratorio nasce dalla collaborazione tra la nostra Associazione e l’Associazione italiana biblioteche.
È un progetto di sostegno alla genitorialità attraverso la sensibilizzazione dei genitori alla lettura in famiglia fin dalla prima infanzia. È rivolto ai genitori e bambini da 0 a 6 anni e ha lo scopo di creare contesti di opportunità di una crescita sana del bambino, stimolando nei genitori l’interesse ad acquisire le buone pratiche proposte.
Gli incontri creano inoltre socializzazione: i genitori e i bambini hanno la possibilità di conoscersi fra di loro, di entrare in contatto con il pediatra, con la biblioteca, con i volontari che leggono.
Il laboratorio si articolerà in 3 incontri con genitori e bambini di:
• 3-6 anni ( 1° incontro -29 giugno 2021- )
• 0-18 mesi ( 2° incontro -13 luglio 2021- )
• 19-36 mesi ( 3° incontro -3 agosto 2021- )
Gli incontri avranno cadenza mensile, una durata di un’ora circa e inizieranno dal mese di giugno.
Questi si terranno all’aperto, nel parco comunale di Pescara “Parco della Pace”, con una zona riservata all’evento.
I partecipanti saranno in numero massimo di 15 genitori/bambini, sia per il rispetto delle norme anti Covid, sia per favorire l’attenzione.
VAI ALLA GALLERIA